mercoledì 9 aprile 2008

Pensieri sulla "Conferenza"

Piacevolmente Sorpresa!!
Dicono che quando si sorride siamo più belli...
Le zampette di gallina ai margini degli occhi, vengono alle persone anziane che spesso hanno sorriso!
Sorridere e divertirsi è uno slancio per fare ciò che si vuol fare: i ragazzi ieri, mi hanno ricordato che, gustando ciò che si studia e divertendosi a farlo, porta a vedere le cose più semplicemente.
Medicina è dura, è una serie infinita di libri, di termini, di esami, ma effetivamente è bene ricordare che, se anche uno si laurea con 110, ciò che conta più del sapere e del camice é l'amore che c'é in un rapporto umano.
Credo sia bello vedere un bimbo che improvvisamente sorride, anche se si trova nel dolore, e credo che il rapporto, che viene ad instaurarsi col clown, non sia uno qualunque (cioè un bambino vale l'altro), ma un legame intimo di gioia, che permette di avere un sorriso intimo per quella persona con quella storia.
Un volto, una persona, un essere sono qualcosa di unico... penso che sia imporatnte vivere e convivere insieme con questa prospettiva per trovare il gusto di un rapporto e l'amore per potersi sostenere a vicenda, anche se talvolta è molto duro.
Vorrei ringraziare i ragazzi, soprattutto perchè ieri hanno fatto conoscere questo progetto e con semplicità hanno detto...La vita é bella!


1 commento:

Viola ha detto...

Quanto hai ragione Baby...peccato che ci sia ancora chi chiede"che medico vuoi diventare?" quando il tipo di medico dovrebbe essere solo uno...prima di tutto una persona...anzi un bambino,che si affaccia al mondo con occhi puri e incontaminati,che ascolta con stupore chi gli parla,che dà un bacino a chi vede star male,senza che gli venga chiesto...Bacio Talpina!