venerdì 21 marzo 2008

La vita è tutto quello che abbiamo

Il medico scosse il capo deluso. Il suo paziente non dava segni di miglioramento. Da dieci giorni ormai, l'anziano non reagiva più alle cure.Sim era abbandonato sul letto d'ospedale e sembrava non avesse più voglia di lottare per la vita. stanco e rassegnato. Il giorno dopo, il medico che visitava scosse nuovamente il capo. Ma per la sorpresa. Tutti i valori dell'anziano erano tornati a posto. Il vecchietto stava seduto, appoggiato ai cuscini e aveva ripreso colore. "Ma che cosa le è successo?" chiese il medico. "Solo ieri disperavamo per la sua vita. E adesso tutto funziona a meraviglia! Si poù sapere che cosa le è capitato?" Il vecchietto sorrise. Annuì a lungo e disse: "Ha ragione. Qualcosa è capitato, ieri. Ieri è venuto a trovarmi il mio nipotino e mi ha detto:-Nonno devi tornare a casa subito: la mia bicicletta si è rotta!-".



Dicevamo che era un po' matta. Nella casa di riposo per anziani, la vecchia signora aveva una strana abitudine. Tutte le sere abbracciava e baciava il televisore. L'assistente le chiese:"Ma perchè lo fa?" "Quel presentatore è l'unica persona che mi saluta e mi sorride!"

Nessun commento: